public/

Franco Capurso campione regionale di specialità

Due importanti gare FiTri si sono svolte negli scorsi weekend sulle coste opposte dell'Adriatico e del Tirreno. La prima, svoltosi domenica 11 ottobre a Barletta, è stata un duathlon sprint (corsa, bici, corsa 5+20+2,5), valevole per il titolo regionale a squadra ed individuale. La seconda a Baia Domizia, sabato scorso, è stata un triathlon sprint (nuoto 750 m+bici 20 km+corsa 5 km), valevole per il punteggio rank nazionale.

A Barletta, la squadra Otrè Triathlon si è presentata rimaneggiata di alcuni suoi atleti più forti, ma ha portato comunque ben 14 elementi. Nella gara supersprint, dedicata ai giovani, ottimo decimo posto assoluto per Giuseppe Ventaglini, youth A, sempre più bravo nella frazione di corsa.

Sotto la pioggia, nella gara sprint, invece, tra gli adulti esordio nel duathlon di Adriana Sbiroli e Giampiero Luciani. Su un percorso abbastanza pianeggiante, che favoriva quindi i velocisti, ancora un secondo posto per la Otrè con tre atleti nella top ten della classifica assoluta. Roncone raggiunge il bronzo, Marco Selicato quinto e, l'uomo garanzia, Tommy Liuzzi ottavo. Completavano il quintetto che assegnava i punti Intini e Rizzi. Il team nocese porta a casa anche un titolo regionale di specialità con il coriaceo Franco Capurso, gioiese, classe 1945, un passato da ciclista, è stato anche atleta della Montedoro Noci.

Sulla sponda meridionale, invece, organizzata all'Italy Village di Baia Domizia, sabato 17 ottobre si è svolta la prima edizione del triathlon sprint rank sotto la guida della Canottieri Napoli. Oltre 130 atleti partenti, provenienti da tutta Italia, tra cui tre atleti del team del presidente Fusillo, i fratelli Marco e Sergio Selicato e Nicola Intini. Buona l'organizzazione nella mega-struttura casertana, con i padroni di casa a dominare la classifica finale. Rozza, Pettorusso e Pisano sul podio assoluto; Marco Selicato deve accontentarsi del nono posto, ma primo della sua categoria. Buona la prestazione degli altri due nocesi, con Sergio Selicato che conquista il bronzo per la categoria S2. Ultimo appuntamento per la Otrè Triathlon Team su un campo di gara per il 2015, domenica prossima ad Alberobello.

Comunicato Stampa Otrè Triathlon Team

Photogallery

Franco Capurso
clic x zoom

Info notizia

20 ottobre 2015

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia